Nella giornata di ieri i sottostanti americani confermano il trend rialzista, con S&P e Nasdaq che si trovano in consolidamento sui massimi dopo una fase di accelerazione. I livelli di supporto dinamico sembrano essere ben rispettati.

Sul fronte europeo, Stoxx e Dax sono in fase laterale dopo un recupero dai minimi che ha portato i future a toccare e stabilizzare il prezzo su Ds+1.

Regressione lineare di breve in tendenza e sotto al prezzo su Dax e Stoxx e in lateralità e sopra al prezzo su S&P e Nasdaq.

Il percentile suggerisce una condizione di momentum sugli indici USA, mentre in Europa la forza relativa è inferiore. I livelli chiave di supporto e resistenza guideranno la prossima direzione.

I dati in uscita per oggi.

Scadenza 20/06

S&P500

A fronte del nuovo massimo relativo si assiste a chiusure di call a strike 5800 e 6000 e alla creazione di due aree equidistanti con put a partire da 5650 e call a partire da 6100, l’interno di questa area è il cosiddetto campo di gioco di S&P. Future in calo e che dopo gli ultimi giorni fanno segnare un -1%.

NASDAQ

Anche sul Nq cala la componente future e vengono lavorate put e call ai lati del prezzo che si trova esattamente nel cuore della ripartizione.

DAX

Solo ingressi di put e nessuna call lavorata. Future ancora in aumento.

STOXX

Riposizionamenti di put e call ai lati. Da 5550 a 5675 lato call e da 5200 a 4850 lato put. Future stabili.