Lettura delle movimentazioni monetarie relative alla giornata di lunedì 27 marzo.
Profonde differenze di sentiment vengono evidenziate dai riposizionamenti di contratti tra i sottostanti europei e quelli americani e conferma ne è anche la curva dei future sulla volatilità, in Contango sul Vix ed in Backwardation sul Vstoxx.
Su S&P500 rollover interno di contratti put con chiusure a strike Otm e nuove aperture a partire da strike 3900 e 3800. Call in aumento a strike 4100 e ingresso di nuovi contratti future.
Su Eurostoxx50 nessun movimento di rilievo sul lato put mentre sono evidenti i numerosi contratti call entrati a strike 4100 e 4400. In netta diminuzione la componente future.
Anche sul Dax gli operatori rimangono molto distanti dal prezzo con qualche piccolo riposizionamento di put a strike 14700 ed un netto ingresso di call a strike 16200. Future in calo.
Anche sul Ftsemib le movimentazioni avvengono piuttosto lontane dal prezzo con piccoli aumenti di put a strike 22500 e netti aumenti di call a strike 26500. Future in evidente alleggerimento.