Mercati che continuano a rimanere ancora sui propri massimi storici senza dare alcun segno di cedimento anche ora che siamo a soli due giorni dalle scadenze mensili.

La giornata di ieri è stata caratterizzata da una andamento laterale con i prezzi di Dax e Stoxx rimasti costantemente ancorati sul livello di rischio Up mentre Nasdaq e S&P hanno toccato il livello di gamma in basso e da lì, in chiusura, hanno recuperato velocemente la propria area massimi.

 

Scadenza 21/03

 

S&P500

Evidenti chiusure di call a strike 6100, 6300 e 6500 e solo un riposizionamento in area 6400. Put in aumento sotto al prezzo a 6050  e 6000 e future sempre pressione sul trend di fondo.

 

NASDAQ

Aumentano anche qua le put da strike 21900 e 21800 e vengono alleggeriti contratti call e contemporaneamente continua a salire la componente future in funzione di ricopertura.